Ktop

0
GD Star Rating
loading...

Corso scrivere per il Web: nuova edizione dedicata alle università al via

Davide 10 gennaio 2013

Si è svolta ieri la prima lezione del corso “Scrivere sul web” tenuta dai docenti di ktop per l'ENAIP, l'ente di formazione professionale del capoluogo piemontese che si occupa di formazione professionale individuale e collettiva.

Il corso fa parte di un master post universitario proposto da ENAIP Piemonte insieme alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale, il “MASTER IN MEDIAZIONE E PROMOZIONE PER LíINTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE” e si rivolge a laureati.

corso_scrivere_sul_web

L'internazionalizzazione delle imprese è un tema molto sentito negli ultimi anni e passa soprattutto attraverso l'apertura a nuovi mercati favorita dalla velocità e dalla flessibilità dello strumento internet e in secondo luogo, ma non meno importante. attraverso una formazione specifica per essere in grado di scrivere in modo adeguato al mezzo che si sta utilizzznddo per sfruttarne in modo completo e profiquo le potenzialità. La flessibilità di internet permette di utilizzare lingue e linguaggi diversi in funzione delle caratteristiche dei mercati specifici andando a cogliere in modo puntuale le opportunità che nuovi bacini di clienti e nuovi fornitori di manodopera offrono nell'odierno contesto globale.

Il corso si svolge in aula ed ha una durata di 12 ore 10 di lezione e 2 dedicate a un esame pratico sugli argomenti trattati durante il corso.
Il cuore del corso è costituito dal passaggio in rassegna delle tecniche di scrittura tipiche del web. L'obiettivo Ë quello di imparare a comunicare su internet, a creare testi di valore che siano in grado di parlare il linguaggio della rete per rivolgersi in modo efficace a chi cerca informazioni sulla rete. Oggi, come dice il buon vecchio Paul Watzlawick, non si può non comunicare e questo assioma è sempre più attuale nel mondo del web. Quindi la priorità assoluta è comunicare bene e farlo con competenze e strumenti adeguati. Il corso si propone e di fornire gli strumenti che con la pratica porteranno le future figure professionali a produrre contenuti di qualità efficaci e perfettamente in linea con le richieste attuali della rete.

Il corso scrivere sul web è disponibile anche con formula privata anche in modalità one day. E’ possibile, per partecipare al corso, richiedere il finanziamento/cofinanziamento nei termini e con le modalità previste dai diversi fondi interprofessionali di riferimento.

Lascia un commento

About Author

Davide
Davide

La mia passione e il mio interesse per internet nascono nel lontano 1998 quando, lavorando per una società di organizzazione di eventi, me ne andavo in giro per l'Italia ad organizzare presentazioni di nuovi modelli di automobile e ad allestire gazebi per pubblicizzare note marche di birra o di prodotti di bellezza. Ai tempi del mitico sito di vendita di prodotti per lo sport, "giacomellisport" ho pubblicato con il contributo di due amici un sito di vendita online di prodotti sportivi della Mizuno, coronando nel contempo il sogno di laurearmi in Scienze della Comunicazione (senza lode, per chi ci tiene particolarmente). Nel 1999, frequentando con ottimi risultati il "Master in marketing e comunicazione" presso l'Unione Industriale di Torino, uno dei relatori con un buon occhio per i giovani promettenti mi presenta ad una società che si occupa di internet e di nuove tecnologie applicate al marketing e nel 2000 inizio a lavorare a tempo pieno per quello che mi ha sempre appassionato. Per i successivi sei anni ho avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con grandi società del mondo internet e del mondo delle comunicazioni come MSN e Kataweb, e con grandi gruppi editoriali come il "Gruppo l'espresso". Ho partecipato all'organizzazione di eventi fieristici del settore internet come SMAU Milano. Mi piace il contatto con il pubblico ed il confronto su tutto quello che è nuovo e su tutto quello che è vecchio ma che è collaudato e funziona. Ho svolto tanta attività commerciale e sono entrato in contatto con tante realtà grandi (FIAT per fare nomi conosciuti) e piccole, ognuna con i suoi problemi e le sue specificità. Ho fatto consulenza per realizzazione di siti istituzionali, per grandi soluzioni per l’e-commerce, ma anche per la gestione della parte di webmarketing. Ho seguito, con specialisti del settore, attività di SEO, progettazione e gestione di campagne SEM, progettazione e gestione di strategie di posizionamento sui motori di ricerca utilizzando canali di social marketing e communities online per la brand e product awareness. Nel 2010 ho fondato la società Ktop con l'obiettivo di poter utilizzare quello che ho imparato in più di dieci anni di internet e marketing online scegliendo gli interlocutori i partner e le strategie in armonia con il mio pensiero e non con il pensiero di "accalappiare" un cliente costi quello che costi. Vedi tutti gli articoli per Davide →

Accedi al tuo account

Non ricordi la tuapassword ?

Registrati.