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Pubblicità su internet per negozi: sito web per negozio di abbigliamento

Davide 7 febbraio 2013

Tecniche per portare più clienti nel negozio fisico e per aumentare i tuoi fan su Facebook.

Il sito internet non è solo una vetrina ma deve soprattutto servire a portare valore all'attività, sia essa commerciale o professionale.

Per avere un vantaggio dall'utilizzo del marketing online non è obbligatorio avere un sito organizzato per la vendita su internet. Internet si può sfruttare per le sue caratteristiche di profilazione e geolocalizzazione dei potenziali clienti.

Internet può portare potenziali clienti interessati a comprare prodotti direttamente nel negozio fisico.

Il sito internet di un negozio che vende abbigliamento, scarpe e accessori moda ha delle grandi potenzialità di comunicazione con i propri potenziali clienti.

L'integrazione del sito internet realizzato per un negozio che vende moda con la sua pagina Facebook è fondamentale per mettere in pratica molte azioni di marketing online che funzionano bene per portare nuovi clienti in negozio o per fare in modo che i clienti abituali comprino di più.

Su Facebook ci sono milioni di utenti che durante la registrazione hanno dichiarato i propri interessi, i propri hobby, le proprie passioni. Gli stessi utenti socializzando in rete si scambiano opinioni, informazioni e tra queste anche informazioni e notizie su prodotti, prezzi, offerte. Generalmente le informazioni vengono scambiate all'interno di gruppi che condividono gli stessi interessi e la maggior parte delle volte con persone che abitano nella stessa città e quindi nostri potenziali nuovi clienti.

Alcune promozioni sono già utilizzate da alcuni negozi ma possono essere più efficaci se vengono promosse attraverso la mail. Uno degli esempi è la comunicazione dell'inizio dei saldi con qualche giorno di anticipo ai clienti affezionati rispetto all'inizio ufficiale delle svendite.

Alcuni esempi di promozioni tipiche del web marketing per attirare nuovi clienti in negozio attraverso Facebook.

  • promozione di codici sconto per tutti o dedicati ad alcuni clienti
  • promozione di codici sconto per innescare il passaparola digitale (il “dillo a un amico”)
  • pubblicizzare offerte a tempo e vendite private
  • inviti ad eventi. Per esempio per vedere in anteprima le nuove collezioni in negozio. Magari mandando alcune foto dei capi di punta

Una tecnica formidabile per scatenare il passaparola e la viralità della pubblicità su internet è quella di creare dei giochi dove si vincono sconti o regali oppure di mettere in palio un numero di sconti limitato solo in una particolare giornata o per i clienti più attivi sulla nostra pagina. Attraverso questi contest si possono aumentare molto velocemente il numero di amici su Facebook che in un secondo tempo si possono ricontattare per proporre nuovi prodotti o nuove offerte.

Se hai un negozio di abbigliamento a Torino e ti interessa usare internet per vendere di più contattaci per informazioni gratuite.

Pubblicità su internet per negozi: sito web per negozio di abbigliamento, 3.0 out of 5 based on 1 rating

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Davide
Davide

La mia passione e il mio interesse per internet nascono nel lontano 1998 quando, lavorando per una società di organizzazione di eventi, me ne andavo in giro per l'Italia ad organizzare presentazioni di nuovi modelli di automobile e ad allestire gazebi per pubblicizzare note marche di birra o di prodotti di bellezza. Ai tempi del mitico sito di vendita di prodotti per lo sport, "giacomellisport" ho pubblicato con il contributo di due amici un sito di vendita online di prodotti sportivi della Mizuno, coronando nel contempo il sogno di laurearmi in Scienze della Comunicazione (senza lode, per chi ci tiene particolarmente). Nel 1999, frequentando con ottimi risultati il "Master in marketing e comunicazione" presso l'Unione Industriale di Torino, uno dei relatori con un buon occhio per i giovani promettenti mi presenta ad una società che si occupa di internet e di nuove tecnologie applicate al marketing e nel 2000 inizio a lavorare a tempo pieno per quello che mi ha sempre appassionato. Per i successivi sei anni ho avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con grandi società del mondo internet e del mondo delle comunicazioni come MSN e Kataweb, e con grandi gruppi editoriali come il "Gruppo l'espresso". Ho partecipato all'organizzazione di eventi fieristici del settore internet come SMAU Milano. Mi piace il contatto con il pubblico ed il confronto su tutto quello che è nuovo e su tutto quello che è vecchio ma che è collaudato e funziona. Ho svolto tanta attività commerciale e sono entrato in contatto con tante realtà grandi (FIAT per fare nomi conosciuti) e piccole, ognuna con i suoi problemi e le sue specificità. Ho fatto consulenza per realizzazione di siti istituzionali, per grandi soluzioni per l’e-commerce, ma anche per la gestione della parte di webmarketing. Ho seguito, con specialisti del settore, attività di SEO, progettazione e gestione di campagne SEM, progettazione e gestione di strategie di posizionamento sui motori di ricerca utilizzando canali di social marketing e communities online per la brand e product awareness. Nel 2010 ho fondato la società Ktop con l'obiettivo di poter utilizzare quello che ho imparato in più di dieci anni di internet e marketing online scegliendo gli interlocutori i partner e le strategie in armonia con il mio pensiero e non con il pensiero di "accalappiare" un cliente costi quello che costi. Vedi tutti gli articoli per Davide →

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